Usare lo smartphone come router Wi-Fi

Usare lo smartphone come router Wi-Fi

Oggi, il settore della telefonia mobile ha lanciato diversi telefoni progettati come smartphone. Questi telefoni sono dotati delle loro specifiche funzionalità di rete e quindi possono essere utilizzati come router WiFi. L’uso dello smartphone come router wifi è molto semplice. Qui troverai alcuni importanti suggerimenti su come utilizzare il tuo smartphone come router WiFi. Per chi invece vuole cambiare smartphone vi suggeriamo di dare una letta alla nostra classifica dei migliori smartphone con memoria sopra i 128 GB oppure andare sul sicuro con il Samsung A20e.

Video: smartphone utilizzato come router wi-fi

In questo breve video troverete le indicazioni semplificate per utilizzare uno smartphone Android come router WiFI.

Cosa fare per usare lo smartphone come router WiFI

Devi assicurarti che il tuo smartphone supporti S SD. In caso contrario, non può funzionare come router WiFi. Questo tipo di scheda è disponibile in quasi tutte le aziende produttrici di telefoni cellulari. Se hai un Sony Ericsson XPERIA Mini Pro o un iPhone con piani contrattuali, supporta S SD. Ma se hai un HTC Desire S o un Blackberry Q10 senza contratto, puoi utilizzare la connettività 3G che supporta anche S SD.

Se vuoi connettere il tuo smartphone con una SD tramite 3G, assicurati di connettere il tuo smartphone con un cavo dati esterno. Inoltre, se stai già utilizzando 3G, devi disattivare la connessione dati mobile. Il collegamento dello smartphone con un cavo dati esterno ti aiuterà ad accedere a Internet senza problemi. Puoi anche scegliere una frequenza stabile per il tuo smartphone. In generale, le frequenze consigliate per il wifi sono 16 MHz e qualsiasi cosa al di sopra ti darà una copertura inaffidabile.

Hotspot in albergo… meglio lasciar perdere

Se soggiorni spesso in un hotel, dovresti chiedere alla direzione di bloccare il wi-fi. Nella maggior parte degli hotel, la direzione non ti consentirà di utilizzare i servizi Internet gratuiti a meno che tu non accetti di consentire loro di utilizzare il tuo smartphone come hotspot. Tuttavia, se soggiorni in un resort, potrebbero consentirti di utilizzare i servizi Internet gratuiti anche se alloggi in un hotel. Tuttavia, se alloggi in un appartamento, potresti non essere autorizzato a utilizzare lo smartphone come hotspot. Per tua comodità, puoi utilizzare la carta aerea o un altro metodo per accedere a Internet.

Inoltre, devi scaricare il driver più recente. Questo è un passaggio importante perché i driver più recenti aiuteranno il tuo smartphone a connettersi a Internet. Per ottenere i driver più recenti, devi visitare Gestione dispositivi. Successivamente, devi fare clic su Aggiorna driver. Dopo aver selezionato il driver, è necessario fare clic su Avanti per continuare.

39
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *